Il design non è tutto,
ma tutto ha un design.
Il design è un elemento essenziale della nostra cultura. Il design è ovunque e influenza profondamente la nostra vita quotidiana. Per questo, ridurre il design alla sola estetica è come concepire l'automobile limitandoci alla sua carrozzeria, ignorando il motore, l'aerodinamica, la guidabilità e la qualità delle finiture. Scopri il vero potere del design: oltre l'apparenza, c'è un mondo di innovazione.
In Web Industry, il Design tiene sempre in considerazione la forma, l’usabilità, la funzione e tutti quei fattori chiave che non si limitano alla pura estetica. Tutte le attività di design, dall’analisi alla pubblicazione, non perdono mai di vista l’obiettivo strategico finale del progetto.
Molti sono gli aspetti sui quali il design influisce in maniera determinante per un'azienda: esprimere il brand, rafforzare la reputation, esporre le competenze, generare lead e vendere, per citarne solo alcuni. Tutti gli elementi grafici, in sinergia, devono trasmettere l’identità aziendale in maniera univoca, definita e coerente, così da potenziare il brand con tutto ciò che lo rende unico: la sua natura, i suoi valori, la sua promessa. E così noi facciamo: design in Web Industry significa uso consapevole, strategico e sinergico degli elementi grafici, siano essi colore, tipografia, immagine, animazione.
In breve, il design in Web Industry deve:
- Annullare la distanza tra l’idea e la sua realizzazione
- Progettare con consapevolezza e strategia
- Non perdere mai di vista l’obiettivo strategico finale del progetto
- Seguire un processo definito e condiviso con il cliente
Corporate Design
«L’identità di marca è il luogo in cui dirigenti, dipendenti, collaboratori, clienti e consumatori, si radunano sotto una stessa bandiera.»
ApprofondisciWeb & App design
«Progettiamo con il chiodo fisso di creare la sintesi perfetta tra gli obiettivi del cliente, l’idea, l’esperienza dell’utente e la tecnologia.»
ApprofondisciUser Interface Design
«Le persone ignorano il design che ignora le persone.»
- Frank Chimero -