Mag

Vuoi spiccare il volo?

Prova con un’intuizione!
Nei precedenti approfondimenti abbiamo parlato di adattamento alla dimensione OnLife
Ma come è possibile prendere il volo in questo ecosistema? Con le spinte giuste, con le novità generate da intuizioni ed elaborate dalla capacità creativa. Detto così, sembra semplice. Invece, in pochi ci riescono veramente!

Lungimiranza
Con questa sovrabbondanza di informazioni e di dati (Big Data) il bravo Internet Driver li elabora correttamente per trovare suggestioni, già verificate sul campo. Allora, solo allora, nascono progetti e prodotti digitali efficaci.


Un lampo di “genio”
Nonostante l’apparente semplicità, le innovazioni derivano dalla capacità di avere “Un Flash”. Può non coincidere con la scoperta di qualcosa di nuovo. Spesso, infatti, deriva dall’abilità mentale di ricomporre in modo diverso la conoscenza, di assemblare pezzi anche molto distanti tra loro, per scoprire soluzioni mai considerate prima.

Carpe diem
La massa stabilisce l’efficacia del risultato ottenuto. Quindi, oltre ad avere l’intuizione corretta, il prodotto giusto deve essere proposto nel momento giusto. Dovrà fare breccia sui desideri espressi o latenti del pubblico.

Il lancio nella Digital Sphera
L’innovazione ormai viaggia con la tecnologia. Il digitale è al centro dello sviluppo di Sistemi e Macchine, che diventano così capaci di auto-apprendere e di integrarsi con altri dispositivi per espandersi ed arricchire il loro background. Addirittura riescono a conoscere l’individuo che hanno di fronte. Si plasmano su di lui per dargli ciò che cerca, nel modo desiderato.

Gli spazi di manovra
Quindi, gli innovatori devono essere capaci di controllare e di anticipare l’evoluzione delle soluzioni digitali. In più, devono prevedere come migliorarle ed espanderle di pari passo con lo sviluppo del mercato. Quindi, gli innovatori devono essere competenti, allenati e sensibili rispetto alle mutazioni dell’ecosistema OnLife (la fusione di online e vita reale).

Il decollo ed il volo
L’atteggiamento creativo si può coltivare, ma è necessario avere un terreno ed un ambiente sani, senza i quali è impossibile avere le giuste sollecitazioni mentali. La capacità di innovare e di trovare soluzioni innovative, consente di potenziare le strutture di business. Le fanno crescere e ne migliorano la gestione e l’operatività, perché sono in grado di rispondere a criteri di utilità esistenti

Sangue freddo
Spesso, il percorso non è lineare ed il terreno può essere accidentato per i frequenti cambi dovuti alla tecnologia, ma anche ai comportamenti, alle regole e al consumo. Il bravo Internet Driver mantiene la rotta con dinamicità. Capace di intervenire, adeguandosi velocemente allo scorrere delle cose e, soprattutto, è capace di riprendere subito quota, anche in picchiata.
logo webindustry
su