Strategy
per vedere lontano.
Con il tempo sviluppiamo la tendenza a guardare le cose da troppo vicino. Ci si focalizza su dettagli, particolari che ci fanno sfuggire il quadro d’insieme.
Il mondo visto dalla cima di una montagna fornisce informazioni totalmente diverse rispetto a coloro che lo guardano dal piano. È possibile individuare il numero di strade che collegano i vari paesi, scorgere le direttrici percorse dai fiumi, valutare la dimensione dei centri urbani, stimare la quantità di vegetazione…
Uno spettro allargato amplia la nostra visione e quindi il nostro sapere, consentendoci poi di affrontare in modo più consapevole dettagli e particolari. Le strategie si fanno dalla vetta, le tattiche al piano.
La strategy digitale funziona con la stessa logica: partendo dal quadro d’insieme, permette di delineare, in modo scientifico, le strategie utili per il raggiungimento degli obiettivi. In tal modo sarà poi possibile definire le tattiche efficaci per digitalizzare meglio l’impresa, accrescere le performance dell’Adv digitale, ottimizzare i touch point della Customer journey, far evolvere l’impresa verso modelli di Industria 4.0
- Digital check-up
- Omnichannel strategy
- Industry 4.0
- Customer journey optimization
- Marketing automation