Brand & Corporate communication
Ci piace immergerci nelle narrazioni e collaborare con i brand per dare voce alla loro storia. Proponiamo strategie di comunicazione coinvolgenti, mirate a persuadere e a generare interesse. I nostri esperti in Content Strategy, Creative, Copywriting e Graphic Design sviluppano strategie che si traducono in contenuti misurabili attraverso chiari KPI, come l'incremento della visibilità del marchio e un miglior coinvolgimento degli utenti.
Il contenuto è il motore vitale della strategia digitale, per questo ci impegniamo nella produzione di materiali di qualità che si concentrano sul cliente e mirano alle prestazioni. Il nostro approccio strategico al content marketing si traduce in progetti di brand & corporate communication vincenti, volti a creare consapevolezza sul brand e a stimolare comportamenti positivi.
Vuoi evitare passi falsi?
La soluzione è una strategia di brand ben definita e linee guida robuste che trasmettano in modo chiaro la vision e la mission della tua azienda.
La brand strategy agisce come un GPS per l'identità del tuo marchio, guidandoti nel posizionamento o ri-posizionamento.
In Web industry utilizziamo strumenti e risorse strategiche per implementare la tua vision e monitorare costantemente come il tuo brand viene percepito sia internamente che esternamente.
Quali sono gli strumenti che portiamo in campo? L'ascolto, l'analisi e il copywriting sono le nostre armi segrete! L'abilità di analizzare gli avvenimenti in azienda e sul mercato, insieme all'arte di scrivere persuasivamente su diverse piattaforme di comunicazione, ci permettono di trasmettere i messaggi giusti nel modo e nel momento più opportuno.
Una buona Brand Communication deve attirare il consumatore
Attualmente la maggior parte dei consumatori, nel brand di un’impresa, cerca una fonte di ispirazione legata ai comportamenti: nell’ alimentazione, nello sport, nell’abbigliamento, nel tempo libero…Aziende che dispongono di strategie esclusivamente push (di vendita), hanno seri problemi di relazione con un cliente ormai stanco dei soliti “consigli per gli acquisti”.
Ecco perché in Web Industry la “Brand Communication “ gioca un ruolo fondamentale nel “attrarre il consumatore “ piuttosto che nel “promuovere gli acquisti”. Una strategia“ che ripaga sia in termini di performance che di fidelizzazione grazie ad un brand che non vende, solo, ma anche capace di sedurre il consumatore.