Mag

Partnership tra Web Industry & CDK Global

Modello di integrazione vincente.
Web Industry ha deciso di aderire al CDK Global International Partner Programme, sviluppato da CDK Global, società internazionale, che si colloca tra i maggiori provider mondiali di soluzioni IT per l’automotive, con oltre 40 anni di esperienza in questo settore e più di 30.000 clienti presenti in oltre 100 Paesi.

La partnership offre a tutti i dealer un modello di integrazione vincente, in grado di ottimizzare il servizio e facilitare ancora di più il lavoro quotidiano degli stakeholder.

Nello specifico è stato possibile integrare Wàluta, sistema verticale, specializzato in perizie 100% digitali, al DMS aziendale, offrendo così alla concessionaria la possibilità di centralizzare tutti i dati in un unico repository. 

Inutile sottolineare l’enorme risparmio di tempo che tutto ciò comporta!

<<Grazie all’integrazione di Wàluta con il DMS - afferma Alessandro Rubini, Presidente di Web Industry - il dealer ne trae un vantaggio inimmaginabile: oltre il 60% di tempo risparmiato dal back office nell’inserimento dei dati all’interno del DMS aziendale.>>

Wàluta è un sistema indispensabile per il dealer, perchè è l’unica soluzione, ad oggi, che consente di effettuare perizie totalmente digitali sull’usato, dovunque ed in qualsiasi momento, grazie all’app mobile. 

Perizie che, tra l’altro, grazie a Wàluta possono essere condivise tra colleghi e responsabili di concessionaria, anche tra sedi diverse, con benefici esponenziali nella gestione del trade-in e nel ritiro migliore dell’usato.  

Per finire, Wàluta consente, direttamente al cliente, di poter effettuare la perizia da casa. In un momento storico, come l’attuale, con le conseguenti restrizioni, non disporre di una simile opzione è un minus da colmare nel più breve tempo possibile. Comunque, anche al ritorno della normalità, la modalità di perizia in house, diventerà un modello parallelo alla tradizionale, un’opportunità per ingaggiare cluster di potenziali clienti irrecettivi ad altri modelli.

Da sottolineare che l’uso di Wàluta riduce drasticamente il margine di errore nella fase di valutazione dell’auto, noto per essere uno dei punti dolenti del settore, questo perchè Wàluta suggerisce la migliore quotazione dell'usato, in virtù dell’integrazione con le diverse fonti informative, ufficiali e di mercato.

Grazie alla partnership con CDK International, tutti i dati ottenibili con  l’utilizzo di Wàluta potranno essere visualizzati automaticamente sul DMS. Un’evoluzione significativa per il dealer, per quanto riguarda l’efficacia, il controllo e l’accuratezza dei dati trasmessi al DMS. 

Ogni tipo di errore imputabile al data entry, infatti, verrà completamente annullato.
logo webindustry
su