GRANDE RISULTATO

Il Primo Premio “Internet Sales Award” dell’Automotive Dealer Day - Digital Edition - è andato a Trivellato Spa, concessionaria ufficiale per i brand Mercedes, AMG, smart, Toyota e Lexus. Si tratta di un riconoscimento importantissimo anche per noi di Web Industry, che come partner digitale, abbiamo contribuito all’ideazione e alla realizzazione di un progetto veramente innovativo nel mondo automotive, soprattutto, rispetto ad un contesto che è in continua evoluzione.
In questi ultimi anni, il web ha fatto emergere nuove ed interessanti prospettive digitali nell’universo automotive, che hanno spinto Trivellato a trovare un modo completamente nuovo di intendere il ruolo del dealer sul web, per differenziarsi dagli altri competitor e per anticipare ancora di più le richieste del cliente, come nessuno mai prima.
A fronte di questa premessa sin dall’inizio del progetto, ci siamo posti l’obiettivo di cavalcare i tempi e di costruire uno strumento digitale iper-efficiente, che servisse a migliorare l’interscambio di comunicazioni e a facilitare il percorso di ricerca dei prodotti e dei servizi. Assieme al team Trivellato ci siamo impegnati molto nel creare un sito internet, che si rivolgesse alla persona e non all’utente, con lo slancio di offrire al cliente uno specchio in grado di accogliere le sue istanze, le sue esigenze ed anche i suoi desideri.
Tale obiettivo è stato raggiunto, dando all’utente la libertà di scegliere la proposta per lui migliore, attraverso la strutturazione e l’attivazione di diversi modelli di ricerca (rapida, guidata, classica, per filtri) che tengono conto di numerose variabili, come ad esempio lo stile di vita, le disponibilità, le esigenze di mobilità ed i km percorsi.
Il Gruppo Trivellato è stato il primo in Italia ad integrare nel proprio sito internet l’innovativo sistema di elastic search multidevice, in aggiunta ad ulteriori funzionalità e tecnologie all’avanguardia, utilizzate di solito da importanti Big Player internazionali, che consentono di affiancare il cliente lungo tutto il processo di scelta digitale, come avviene in salone. Al suo interno, la persona si sente «presa per mano» ed accompagnata nel percorso di scelta, dalla home page, sino alla scheda veicolo, con contenuti, pacchetti e servizi calibrati sulla base delle preferenze espresse durante la sua navigazione.
Quello svolto per Trivellato è un progetto pionieristico, in tutto il suo complesso, sia in termini di visibilità data al brand ed alle sue offerte, customizzabili ad personam, sia sotto l’aspetto della ricerca e dello sviluppo tecnologico, sia ancora dal punto di vista dell’interfaccia grafica, molto intuitiva e facile da usare, nonostante la complessità della struttura informatica, altamente performante ed integrata con tutto l’ecosistema presente in Trivellato, che sta alla base del sito internet.
Ti invitiamo a visitare il web site, per testarlo tu stesso in prima persona >> Nuovo Web Site Trivellato