DEKRA e Web Industry. Intesa per nuove soluzioni a supporto dell’Usato.

Partnership strategica quella siglata tra DEKRA Italia e Web Industry – innovativa Digital Company italiana, finalizzata all'innovazione e alla digitalizzazione dei processi commerciali relativi all’Usato, con l’obiettivo di contribuire in modo significativo alla creazione di un modello “trasparente” a vantaggio di tutti gli stakeholder coinvolti nel processo del trade in, siano essi Case Automobilistiche, Dealer o clienti finali.


L’intesa prevede lo sviluppo integrato di nuove soluzioni, mettendo insieme l’expertise, l’indipendenza e la terzietà di DEKRA, in particolare sugli aspetti peritali e di authority, con le piattaforme digitali all’avanguardia di Web Industry, per portare valore reale alle reti distributive automotive, con particolare focus sul contratto d’agenzia. 


Alessandro Rubini, CEO di Web Industry ha affermato: “La partnership con Dekra offrirà ai diversi player del settore automotive soluzioni capaci di rispondere in modo estremamente puntuale alle nuove esigenze di un mercato in continua trasformazione”.


"L’obiettivo di questa partnership è quella di dare un’iniezione di fiducia al consumatore nella compravendita dell’Usato – ha dichiarato Massimiliano Caradonna, Senior Vice President DEKRA Group - e snellire i processi di trade-in dei concessionari, coniugando l’expertise di DEKRA con i processi digitali messi a disposizione dalla piattaforma di Web Industry


Le soluzioni proposte sono già pronte e disponibili, con l’obiettivo di conquistare la fiducia del consumatore sulla permuta dell’Usato, grazie ad una valutazione dei veicoli operata da un ente terzo e neutrale, una gestione trasparente del prezzo di ritiro, una maggiore efficienza (tempi e costi) e soprattutto una digitalizzazione completa dei processi.