CASE HISTORY

Il restyling del marchio Chiurlo

Web Industry presenta il restyling del logo Chiurlo, frutto di un attento lavoro di progettazione grafica, volto a comunicare visivamente i valori chiave quali solidità, presenza, dinamismo.

Il nuovo marchio si compone di due elementi:
• Il lettering, solido e presente, richiama in chiave aggiornata il carattere del logo che l'ha preceduto, come richiamo storico al corporate.
• Il simbolo grafico nasce invece dalla trasformazione del triangolo del precedente logo in un deltaplano. Un'immagine che evoca dinamismo, libertà, visione dall'alto, energia e attenzione all'ambiente.

Anche la palette cromatica si rinnova: il blu scuro cede il passo a un vivace azzurro cielo, più fresco e leggero, in linea con i nuovi concetti chiave del brand, mentre resta rosso, come richiamo all'energia.

Ogni elemento del logo, dalla tipografia alla forma, dal colore alla composizione, è stato curato nei minimi dettagli per garantire un utilizzo ottimale su tutti i canali di comunicazione siano essi digitali, come piattaforme, app, e sito web, oppure fisici, quali allestimenti, abbigliamento, brochure e mezzi di trasporto.