Come lavoriamo

La strada che conduce al successo

“La sottile differenza tra fare e programmare”

Ogni persona nel corso della sua vita si pone degli obiettivi. Alcuni facili, altri più impegnativi. Analizzando poi i risultati si comprende il perché solo alcuni siano riusciti nell’intento di centrarli, i propri obiettivi.

Dietro le persone che hanno avuto successo, è possibile intravedere uno schema, un metodo ben preciso, cosa che è mancata a chi il successo non l’ha ottenuto.

È inutile pensare di poter disputare una maratona allenandosi sporadicamente, magari una volta a settimana. Diverso è invece prevedere un programma di corsa settimanale con più ore dedicate, una dieta specifica, slot per il rinforzamento dei muscoli...

È inutile pensare di poter apprendere una lingua straniera dedicando del tempo, in modo saltuario, allo studio della materia. Diverso è programmare quotidianamente un tot di ore per la grammatica, per la lettura, per l’ascolto, per il parlato...

Per raggiungere degli obiettivi è indispensabile darsi un metodo.

Questo stesso principio vale nel business dove, per raggiungere un obiettivo, occorre prevedere una metodologia, uno schema, una modalità di lavoro scientifica, la cui esperienza applicativa ne abbia mostrato la validità in termini di efficacia e di risultati raggiunti.



Come lavoriamo
Il metodo Web Industry
“Ci fissiamo un obiettivo,
procediamo per step”
1. AUDIT & BRIEF

Raccolta di dati e informazioni del cliente e definizione degli obiettivi


2. PROJECT

Scrittura del progetto da sviluppare

3. PLANNING

Definizione della roadmap e della timeline di lavoro, relativa ad attività, tempi e stakeholder coinvolti


4. EXECUTION

Fase di sviluppo del progetto

5. TEST-LANCIO

Fase di testing e di lancio


6. ANALYTICS

Monitoraggio dei KPI

logo webindustry
su