70% di auto prenotate online per Autonord Fioretto al Nis-Mas Day Digital Edition

A meno di un mese dal successo ottenuto con il Black Friday - Digital Edition, Autonord Fioretto si aggiudica, di nuovo, un grandissimo successo! Questa volta con il Nis-Mas Day: un evento completamente digitale che ha consentito alla concessionaria di spingere la vendita di auto Nissan proprio nel giorno di Natale.

Come ci è riuscita?

Autonord Fioretto voleva entrare nelle case delle persone, nel giorno più importante dell’anno, portando con sé un “regalo” che riuscisse a soddisfare i loro bisogni, le loro attese e i loro desideri, dando la possibilità di prenotare l’auto del cuore ad un prezzo irripetibile. Il progetto prevedeva la prenotazione online delle auto, attraverso il deposito di un acconto di 100€, non vincolante al successivo acquisto.

Come siamo scesi in campo

Per prima cosa abbiamo costruito un sistema di prenotazione online dei veicoli, che fosse completamente integrato al sito web aziendale. In più, con l’intento di intercettare in rete gli utenti realmente interessati all’acquisto, abbiamo sviluppato efficaci strategie di Advertising e di Social Media Communication, con la costruzione di messaggi univoci, che viaggiassero in sincronia sul web. Tutto questo è stato realizzato, mettendo in campo, know-how e competenze trasversali nel mondo dell’Information Technology, della Promotion, dell’Usabilità e della Comunicazione, lavorando in stretta sinergia con il team di Autonord Fioretto.

Goal!

Prima della messa online del progetto digitale, tutto il sistema e gli automatismi sono stati accuratamente testati con una supervisione certosina, dall’inizio alla fine. Due settimane prima dell’evento online, i veicoli sono stati pubblicati sulla Landing dedicata al Nis-Mas day e, grazie al diffusione mediatica dei contenuti promozionali su Facebook, Google e Instagram, siamo riusciti ad attirare l’interesse di moltissime persone, tanto che al pomeriggio di Natale, in sole 2 ore, il 70% delle vetture era già stato prenotato.
Ancora una volta, Autonord Fioretto ha dimostrato di avere una visione pionieristica nel mondo automotive. Assieme, siamo riusciti a costruire una nuova formula digitale che ci ha consentito di rafforzare il Brand, la notorietà online e, al contempo, di incrementare i risultati di business, grazie ad una visione lungimirante sull’utilizzo del web e della tecnologia, e grazie anche al potenziamento delle relazioni online.