Ottieni il massimo dal mobile

Ottieni il massimo dal mobile

26/05/2017

Secondo i guru di Google, di cui siamo partner certificati per Google AdWords e per Google Analytics, le persone passano in media 177 minuti al giorno sui dispositivi mobili e li controllano all’incirca 150 volte in una giornata.

Cosa vuol dire?
Questo dato fa riflettere, perché significa che il modo di acquisizione delle informazioni da parte degli utenti sta virando sempre di più verso una “dimensione da smartphone”.

Le interazioni web sono rapide, diluite in più momenti, durante i quali l’azienda può cogliere la concreta opportunità di arrivare al potenziale cliente, proprio nel momento in cui è più aperto a nuove idee e a svolgere l’azione di conversione (click to action).

La durata media della sessione di utilizzo è veramente corta: 1 minuto e 10 secondi.
Il brand quindi deve fare breccia con campagne mobile veloci e chiare, che stimolino la curiosità!

Per questo bisogna costruire strategie efficaci, partendo a monte da un’indagine molto accurata del mercato e sviluppando progetti realmente validi, che portino ad avere risultati tangibili per la crescita effettiva del business online.

Parola d’ordine: sii presente nei momenti che contano! Come?

Appoggiati ad un Google Partner affidabile, con cui costruire in sinergia una strategia di mobile marketing efficace a medio/lungo termine, per offrire ai tuoi clienti delle esperienze web veramente indimenticabili e percorsi di crescita continuativa.

Da dove partire?
E’ fondamentale tracciare la mappa dei touchpoint.

Di cosa si tratta?
Si tratta di una mappa di tutti i punti nei quali avviene l’interazione tra cliente e l’azienda.
In ognuno di questi punti il cliente svolge le proprie valutazioni, che lo porteranno a scegliere il brand e a diventare un cliente fidelizzato. Una customer experience positiva consente di mantenere vivo l’interesse del cliente, con progetti di campagne ben strutturati per essere efficaci e longevi nel tempo.

Perché è importante costruire la mappa dei touch point?
Anche se la vendita non viene conclusa attraverso dispositivo mobile, questo non significa che il mobile non abbia un ruolo determinante.

Anzi! Infatti, sappiamo che l’82% degli utenti usa il proprio smartphone per prendere una decisione su un prodotto mentre si trova nel negozio fisico.


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