Google My Business introduce i post

Google My Business introduce i post

27/06/2017

In questi ultimi giorni Google ha dichiarato ufficialmente  di aver introdotto i post su Google My Business a livello internazionale.

Tramite Google My Business ora puoi pubblicare eventi, prodotti e servizi direttamente su Ricerca Google e Maps.

Puoi creare post per mostrare tempestivamente i tuoi contenuti ai clienti o Lead quando trovano la scheda della tua attività commerciale su Google.

Come puoi creare un post?
Innanzitutto devi accedere all'account di Google My Business e scegliere dal menù la voce "Post".

Cliccando su "Scrivi il tuo post" puoi facilmente inserire sia il contenuto scritto, che l'immagine in abbinamento.

 

 

In più, puoi creare un post evento, inserendo un titolo e scegliendo data e ora di inizio e fine evento.

 



Un'altra possibilità offerta da Google Posting è di aggiungere un tasto di CTOA, scegliendo una tra le seguenti opzioni:  “Ulteriori informazioni”, “Prenota”, “Registrazione”, “Acquista” o “Salva offerta”.


Quali caratteristiche deve avere il post?

  • Utilizzo di 300 parole (al massimo) per la realizzazione del contenuto testuale
  • Le dimensioni dell'immagine devono essere almeno pari a 344x344px. Il formato ottimale però è di 413x413 pxl.


Come avviene la pubblicazione del post?

Inserite tutte le voci, puoi creare un’anteprima in real time del contenuto prima di pubblicarlo online oppure puoi pubblicarlo direttamente.


Come si visualizza il post?

Una volta fatta la pubblicazione del post, viene pubblicato immediatamente online, come sotto indicato con la freccia rossa.



Quanti post puoi fare?
Ad oggi puoi pubblicare al massimo 10 post, che sono visualizzabili per una settiamana dal momento della pubblicazione.

Il post evento durera, invece, sino al giorno in cui si concluderà.

La gallery dei post è visualizzabile in formato carousel.

I post pubblicati si possono scorrere facilmente sia da desktop che da mobile, spostandosi dall’uno all’altro con scroll orrizzontale.

 

I post si possono condividere?

Sì, puoi condividere i post sui principali social network: Facebook, Twitter, Google plus.

In più, puoi inviarli attraverso email o condividerne il relativo link sui portali.

 


Vorresti sfruttare questa nuova funzionalità per generare vantaggio competitivo?

Contattaci per ricevere una consulenza su misura, per il tuo business :)

info
Richiedi
info
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. ACCETTA