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Risultati da capogiro per il Black Friday di Autonord Fioretto!

80% di auto prenotate online in meno di 1 ora :)

Risultati da capogiro per il Black Friday di Autonord Fioretto!
Case study

Chi l’ha detto che vendere le auto sul web è una “mission impossible”? Autonord Fioretto ce l’ha fatta, superando qualsiasi pronostico!

Come? Grazie allo sviluppo di un progetto di digital marketing a tutto tondo, che ha consentito di attirare il pubblico, intercettare le sue esigenze e guidarlo nella prenotazione online del veicolo per completare poi l’acquisto.

Prima però di entrare nel vivo del progetto, facciamo un salto all’indietro! Partiamo dall’inizio

Autonord Fioretto, importante e storico gruppo di concessionarie per i brand Renault, Dacia e Nissan, vuole ripetere ciò che ogni anno è solito fare in show-room: vendere alcuni veicoli selezionati della gamma Renault e Dacia, ad un prezzo “particolare”, valido solo per il Black Friday. Quest’anno però vuole testare una nuova formula di vendita: quella digitale.

Ascolto, Analisi e Messa online

Dopo un’analisi accurata, decidiamo di realizzare un progetto  dedicato alla prenotazione dei veicoli online con pagamento online di un acconto - integrata al web site aziendale - abbinandola ad una forte strategia di digital promotion e di comunicazione online.In pochi giorni, abbiamo messo in campo le nostre competenze ed expertise trasversali nel mondo dell’IT, dell’advertising, della usability e della comunicazione, lavorando in stretta sinergia con il cliente, cogliendo le sue istanze, le sue aspettative, per dare vita ad un progetto inedito per l’automotive.

Potenza di fuoco

Dopo la fase iniziale di ascolto e di analisi, abbiamo provveduto alla “posa in opera” e al testing del progetto, per poi accendere i riflettori sulla Landing, spingendo gli utenti a visitarla, ad individuare il veicolo preferito in sconto e a ritornare sulla pagina, nel giorno del Black Friday, per completare l’acquisto. 

Insomma, abbiamo generato un eco mediatico talmente potente, che addirittura, in modo del tutto spontaneo, influencer di settore hanno parlato di Autonord Fioretto attraverso i loro canali social..I messaggi promozionali hanno invaso il web, inseguendo le persone interessate all’acquisto, grazie alla forte strategia di campagna multicanale, progettata e attivata su Facebook e Google, in abbinata alla strategia di comunicazione, svolta a livello di social media marketing su Facebook e Instagram.

Oh YES!

La sera del Black Friday, venerdì 27 novembre 2020, alle ore 19:00 - orario di apertura della vendita online - gli utenti hanno “invaso” il sito internet e, in poco più di un’ora, l’80% delle auto era già stato prenotato.

Chi lo avrebbe mai detto visto il periodo? Eppure i risultati parlano da soli. 

Autonord Fioretto ha dimostrato ancora una volta di credere nelle potenzialità dei progetti digitali costruiti ad hoc da Web Industry, che negli anni gli hanno consentito di rafforzare la presenza online e le strategie digitali, a tutto vantaggio del business.

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