Case study

Il Black Friday di Toyota CARINI ha conquistato il web!

80% di auto prenotate online in soli 3 minuti

Il nostro team di digital promotion è riuscito a costruire un progetto di marketing digitale davvero potente per CARINI, concessionaria ufficiale per i brand Lexus e Toyota, presente con diverse sedi in tutto il Friuli Venezia Giulia. In pochi giorni, siamo riusciti ad intercettare il pubblico di appassionati del brand Toyota e lo abbiamo convinto a prenotare l’auto online, con il versamento di una caparra.

In soli 3 minuti dall’inizio della promozione, l'80% dei veicoli era già  prenotato!
Più stimolo all’acquisto online con un progetto di adv multicanale

Il nostro team di Digital Promotion, assieme al Direttivo di Carini, ha puntato a stimolare il processo di acquisto delle auto online, progettando una promozione flash, dedicata al Black Friday, e valida solo online per 1 ora (dalle 19:00 alle 20:00).

La vera impresa è stata quella di far conoscere per tempo la speciale iniziativa alla target audience di riferimento. Solo così l’utente poteva individuare con netto anticipo l'auto preferita. L’obiettivo è stato raggiunto, grazie ad una strategia di campagna multicanale costruita a puntino, dopo un’attenta analisi.

Interesse generato in soli 10 giorni, grazie a Mosaik

Prima dall’avvio della promozione, abbiamo costruito una Landing Page contenente tutti i veicoli scontati. Al contempo, abbiamo sviluppato un progetto strutturato di advertising inserito all’interno di Mosaik - volto ad intercettare il pubblico su più canali online e a portarlo sulla landing page. In soli 10 giorni, i potenziali acquirenti sono riusciti a trovare per tempo il modello preferito, consultarne le caratteristiche tecniche e vedere tutte le foto correlate.

Risultati concreti in tempi record

Il progetto di digital promotion ha fatto ottenere a CARINI un picco di visite sul sito internet e ha generato un aumento cospicuo di richieste di informazioni, su più canali di comunicazione (social in primis).

La sera del Black Friday, venerdì 26 novembre 2021, alle ore 19:00 - orario di apertura della prenotazione dei veicoli online - gli utenti hanno “invaso” il sito internet e, in soli 3 minuti, l'80% delle auto era già stato prenotato.

CARINI ha dimostrato di credere nelle potenzialità dei progetti digitali costruiti su misura dal nostro team di Digital Promotion, che ancora una volta ha contribuito a spingere la notorietà di brand e a generare lead caldi, già pronti all’acquisto.

Vuoi scoprire gli altri progetti di Digital Promotion svolti per l’automotive?
Guarda i nostri case study!
logo webindustry
Abbiamo a cuore la tua privacy

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.  Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Cliccando su pulsante "Okay!" acconsenti all’uso dei cookie.

okay
su