Il Black Friday di Toyota CARINI ha conquistato il web!

Il nostro team di digital promotion è riuscito a costruire un progetto di marketing digitale davvero potente per CARINI, concessionaria ufficiale per i brand Lexus e Toyota, presente con diverse sedi in tutto il Friuli Venezia Giulia. In pochi giorni, siamo riusciti ad intercettare il pubblico di appassionati del brand Toyota e lo abbiamo convinto a prenotare l’auto online, con il versamento di una caparra.
Il nostro team di Digital Promotion, assieme al Direttivo di Carini, ha puntato a stimolare il processo di acquisto delle auto online, progettando una promozione flash, dedicata al Black Friday, e valida solo online per 1 ora (dalle 19:00 alle 20:00).
La vera impresa è stata quella di far conoscere per tempo la speciale iniziativa alla target audience di riferimento. Solo così l’utente poteva individuare con netto anticipo l'auto preferita. L’obiettivo è stato raggiunto, grazie ad una strategia di campagna multicanale costruita a puntino, dopo un’attenta analisi.
Prima dall’avvio della promozione, abbiamo costruito una Landing Page contenente tutti i veicoli scontati. Al contempo, abbiamo sviluppato un progetto strutturato di advertising inserito all’interno di Mosaik - volto ad intercettare il pubblico su più canali online e a portarlo sulla landing page. In soli 10 giorni, i potenziali acquirenti sono riusciti a trovare per tempo il modello preferito, consultarne le caratteristiche tecniche e vedere tutte le foto correlate.
Il progetto di digital promotion ha fatto ottenere a CARINI un picco di visite sul sito internet e ha generato un aumento cospicuo di richieste di informazioni, su più canali di comunicazione (social in primis).
CARINI ha dimostrato di credere nelle potenzialità dei progetti digitali costruiti su misura dal nostro team di Digital Promotion, che ancora una volta ha contribuito a spingere la notorietà di brand e a generare lead caldi, già pronti all’acquisto.