Social Customer Care

Social Customer Care

19/01/2017

I social network sono ecosistemi digitali, in cui gli utenti si sentono liberi di trasmettere le proprie opinioni e di richiedere consulenza in forma pubblica o privata alle aziende di loro interesse. 

Per soddisfare le richieste del pubblico online il brand deve riuscire a strutturare efficaci piani di content management e di gestione delle pubbliche relazioni nei punti di aggregazione digitale.

Nel corso degli ultimi anni, i social network si sono evoluti da luoghi di ritrovo tra persone in piattaforme d’incontro tra domanda e offerta, in cui l’utente può ottenere informazioni su prodotti e servizi, ma anche effettuare acquisti o richiedere consulenza direttamente all'azienda, senza bisogno di intermediari.

Quindi i servizi di assistenza via social network sono sempre più importanti e costituiscono un vero  e proprio valore aggiunto per il brand.

I clienti 2.0 hanno bisogno di dialogare con chi è presente dietro all’interfaccia di navigazione, da cui attendono risposte rapide, chiare e risolutive.

L'azienda deve essere in grado di gestire efficacemente i rapporti con l'utente online, per offrire consulenza in tempo breve e disincentivare la nascita di sentiment negativi.

Se l’azienda è in grado di appagare i bisogni informativi con toni e modi giusti, allora sarà l’utente stesso a generare un passa parola positivo sul brand in rete. 

Quali benefit si possono ottenere da una corretta gestione del social customer care?

  • Creare una buona reputazione.
  • Aumentare indirettamente le vendite.
  • Generare click o call to action per la richiesta di maggiori informazioni.

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